Software per la gestione del magazzino XMINE WMS
Organizza in modo più efficiente tutti i processi logistici
Il software per la gestione del magazzino che semplifica rende più competitiva la tua azienda
XMINE WMS è il software per la gestione del magazzino ideale per imprese, attività commerciali e produttive che hanno l’esigenza di gestire e controllare le movimentazioni di magazzino e il loro deposito in tempo reale, in modo organizzato ed efficace. La sua struttura è progettata per ottimizzare i processi di ingresso, deposito, movimentazione interna e spedizioni attraverso funzioni intuitive, flessibili e semplici da gestire. Una soluzione completa e integrata che si adatta alle esigenze dell’azienda e garantisce un controllo costante e affidabile.
Tecnologie innovative per una maggiore efficienza
Con il software per la gestione del magazzino XMINE WMS migliorerai l’efficienza attraverso l’impiego di tecnologie innovative e strumenti come lettori e terminali per la lettura di codici a barre mono o bidimensionali (qr-code, datamatrix, ecc…). XMINE WMS è predisposto per la tecnologia RFID e può facilmente interfacciarsi con applicazioni che utilizzano questo sistema di identificazione e tracciamento. Potrai gestire in modo efficace ed efficiente le attività di carico, movimentazione e scarico tenendo traccia contabile di ogni singolo pezzo.
Con le funzioni avanzate leggerai l’identificativo dell’articolo, del suo lotto o dell’SSCC sul prodotto stesso, sulla confezione o sul pallet in base alla sua tipologia o alla movimentazione da effettuare. Monitorerai e organizzerai il magazzino a ubicazioni o celle dinamiche, anch’esse identificabili attraverso la lettura di barcode. Inoltre, potrai interconnetterti facilmente con magazzini automatizzati per trasferire su XMINE WMS i movimenti generati e avere accesso a tutte le operazioni direttamente da device portatile.
XMINE WMS è perfettamente integrabile con XMINE ERP o con il tuo software gestionale per organizzare in modo più efficiente tutti i processi aziendali legati alla logistica.
Principali Funzioni
- Configurazione del magazzino ad ubicazioni
- Anagrafiche articoli (dati commerciali, codici articolo clienti e fornitori, dati logistici e imballi, anagrafiche magazzini)
- Movimenti e giornale di magazzino
- Definizione barcode ed etichette, gestione e stampa
- Gestione inventari e rettifiche
- Gestione serial number/lotti/SSCC (anagrafico e movimenti, registrazioni tipiche e tracciabilità)
- Gestione unità di carico (anagrafico, movimentazione magazzino per unità di carico, tracciabilità)
- Gestione magazzino a ubicazioni (strutturazione del magazzino, movimenti ubicazioni e tracciabilità)
- Gestione spedizioni (pianificazione e gestione spedizione)
- Preparazione spedizione
- Funzionalità per device portatile:
- Carico da fornitore
- Preparazione spedizione
- Movimentazione per produzione
- Rilevazione/rettifica inventariale
- Altri movimenti di magazzino
- Interconnessione con magazzini automatizzati (scambio bidirezionale anagrafiche, tabelle e movimenti)
- Interconnessione con sistema gestionale/ERP (importazione clienti, articoli, ordini clienti; esportazione preparazione spedizioni, movimenti di magazzino, verifica allineamento sistemi, movimenti di produzione)